Le scarpe di Camilla Skovgaard riflettono sempre il suo umore. La stilista ha sede a Londra e tra le sue fan più sfegatate non mancano celebrità del calibro di Gwyneth Paltrow e Halle Berry.

«Io disegno a seconda di come mi sento, non tanto attraverso una visione manipolata del tipo di donna che, nella mia mente, potrebbe comprare le mie scarpe. Diciamo pure che disegno per le donne che vogliono avere un aspetto decente, e non stralunato», ha spiegato al sito buro247.com.

La star aveva iniziato la sua carriera con un progetto a Dubai, dove realizzava tuniche per alcune famiglie reali del luogo. Più tardi si era trasferita nella capitale inglese, e lì aveva terminato gli studi alla Royal College of Art. La vita lavorativa nel Regno Unito, tuttavia, si è subito rivelata molto diversa.

«Quando sono arrivata a Londra ho dovuto gettar via ogni cosa che avevo imparato fino ad allora perché qui non potevo applicare nulla!», ha continuato. «La visione delle cose era completamente diversa. Invece di concentrare tutta l’attenzione sui ricami e gli abbellimenti, era tutto incentrato sulla struttura, sui materiali e sul tocco finale… non sulla decorazione. Anche il mio guardaroba si è trasformato».

Nonostante sia nata a Copenaghen, la Skovgaard non vive nella sua terra da oltre 20 anni. La passione per la cultura danese, tuttavia, la tiene molto legata alle sue radici.

«Sono una grandissima ammiratrice dei design classici danesi, ma non sento più di tanto il desiderio di volerli incorporare nelle mie creazioni», ha concluso.

© Cover Media