Il marchio Jimmy Choo è conosciuto per le sue elegantissime scarpe col tacco, indossate da numerose celebrity sul red carpet.

Tuttavia, il brand ha ora deciso di lanciare una linea di calzature pensate per la vita di tutti i giorni, che verrà presentata domani alla Milano Fashion Week.

«Questa è sempre stata una sfaccettatura più nascosta dell'identità di Jimmy Choo, e ora abbiamo deciso di farla emergere», ha spiegato la direttrice creativa Sandra Choi a WWD.

«L'azienda sta crescendo più che mai, e il nostro potere ci consente ora di fare cose nuove».

La nuova linea, intitolata Choo.08°, prende il nome dalla posizione dello studio londinese di Jimmy Choo, ed è totalmente votata al comfort, pur con un tocco di glamour.

«A volte per essere alla moda non è necessario portare un paio di tacchi. La parola “praticità” può suonare poco sexy, ma adesso penso di poterla usare», ha proseguito sorridente la Choi.

Tra le nuove calzature proproste dalla maison ci sono un paio di stivali in stile biker, dei mocassini bassi a punta e un paio di slip-on sportive con la suola in gomma disponibili in diverse finiture.

© Cover Media