Pare che Robert Pattinson stia lavorando al suo primo progetto musicale.

L'attore 27enne di «Twilight» è attualmente impegnato in Nord Africa con le riprese del film «Queen of the Desert», ma questo non gli ha impedito di

creare nuove canzoni.

Secondo alcune fonti sembra infatti che sul set Pattinson si metta a strimpellare la chitarra appena possibile.

«Quando ha del tempo libero tra un ciak e l'altro lavora alla sua musica. Non è così facile perchè è molto impegnato ma abbraccia la sua chitarra quando più gli va», ha riferito una fonte a Hollywood Life.

Il divo sembra insomma realmente intenzionato a ritagliarsi un posto nella discografia internazionale e corrono voci che stia collaborando già da qualche tempo con i più importanti produttori musicali hollywoodiani.

Ora Robert desidera chiudere il più velocemente possibile tutti i progetti cinematografici in cui è coinvolto per dedicarsi completamente alla sua carriera di solista.

«Pattinson adora recitare ma la sua vera passione è la musica. Non vede l'ora di registrare un album come solista quando finirà le riprese», ha spiegato l'insider.

«Lo scorso anno ha iniziato a lavorare con uno dei più bravi autori della discografia americana. Spera di produrre e registrare un singolo non appena le riprese saranno concluse e poi un intero album come solista».

© Cover Media