Tramite la sua fondazione Leonardo DiCaprio ha donato 2,2 milioni di euro per la protezione della fauna selvatica degli oceani.

Nel 1998 l'attore 39enne ha fondato la Leonardo DiCaprio Foundation con lo scopo di tutelare le zone selvagge della Terra.

Ieri un portavoce dell'organizzazione Oceana ha annunciato di aver ricevuto un assegno multimilionario da parte della fondazione di DiCaprio.

Secondo quanto riporta un comunicato ufficiale l'ingente somma di denaro verrà utilizzata per aiutare l'organizzazione a proteggere «l'habitat marino e le specie protette dell'Oceano Pacifico e del Mar Artico».

«Tutelare le distese d'acqua del nostro pianeta e gli animali che vi abitano è uno dei problemi più urgenti nel contesto della sostenibilità ambientale e un imperativo morale al quale dobbiamo tutti rispondere», ha dichiarato DiCaprio.

«Spero fortemente che questo assegno possa veramente aiutare Oceana a perseverare nell'immenso lavoro che ogni giorno svolge a favore dei nostri oceani».

Secondo l'organizzazione non governativa l'Oceano Pacifico e quello Artico sono dimora di due degli ecosistemi marini più ricchi al mondo.

L'assegno elargito da DiCaprio servirà inoltre a sostenere numerose cause per le quali Oceana si batte quotidianamente, come l'adozione di misure di pesca responsabile e l'interdizione della pesca massiva lungo le coste della California.

© Cover Media