Frida Gustavsson ha condiviso qualche «trucchetto» relativo al make-up. La 20enne svedese è il volto di Maybelline, e per questo è sempre a contatto con i più esperti make-up artist dell’industria.

«Niente è più importante del punto in cui metti il make-up. Io ho imparato ad applicare il fondotinta sulla parte centrale del viso e il risultato è un look naturalissimo. Quando lo metti sulle tempie, sulle mascelle e sui lati delle guance diventa troppo artificiale», ha spiegato al magazine inglese Grazia.

Nonostante sia abituata a farsi truccare da professionisti, la star adora aggiungere un tocco finale tutto suo, soprattutto per quanto riguarda il rossetto.

«Al momento mi va una sfumatura vibrante, color mandarino, piuttosto che l’arancio, che è più pesante. Ci sta benissimo, soprattutto nel periodo invernale», ha continuato.

Il curriculum della star vanta le collaborazioni con alcuni dei brand più influenti del momento, come Valentino, Chanel e Alexander McQueen.

La Gustavsson adora i look che hanno caratterizzato i più recenti fashion show, ma a suo parere replicarli quando si è a casa non deve essere per forza una «missione impossibile».

«Amo lo stile elegante e allungato degli eyeliner, ma senza un make-up artist è dura! Uno dei trucchetti più utili che imparato dietro le quinte è quello di usare una matita beige e disegnare il contorno occhi. Poi, una volta che hai la forma desiderata, ci passi su la matita nera», ha concluso.

© Cover Media