La nuova linea firmata Max Mara è finalmente approdata sulle passerelle di Milano. La casa di moda tutta italiana, fondata nel 1951 da Achille Maramotti, ha creato un design «comodo» e casual, dalle minigonne grigio scuro alle felpe abbondanti color cioccolato. Tra i materiali di punta c’è stata la lana, ma le modelle hanno indossato anche oufit di pelle e PVC. I capi più suggestivi sono stati senza dubbio i cappotti, sia quelli sagomati con la cinta che le lunghe pellicce sintetiche.

Ognuna delle top model della maison ha sfilato in passerella sfoggiando un rossetto rosso scuro sulle labbra e sugli occhi un filo di trucco leggero. Alcune di loro portavano occhiali da sole.

Qualche tempo fa, il direttore creativo del brand, Ian Griffiths, aveva descritto la sua pre-collezione autunnale come una linea «pratica ma allo stesso tempo desiderabile», e pare proprio che le sue ultimissime creazioni offrano la stessa comodità, ma con una marcia «invernale» in più.

L’azienda vanta oltre 2mila negozi d’abbigliamento in tutto il mondo, e dopo più di mezzo secolo rimane nelle mani della famiglia Maramotti.

© Cover Media