Fausto Puglisi ha presentato ieri la sua nuova collezione durante la giornata inaugurale della Milano Fashion Week.

Per l'occasione, lo stilista ha svelato una serie di splendidi design caratterizzati da colori decisi e stampe a contrasto.

«È una collezione giovane e femminile, è pensata sia per le mogli che per le le amanti», ha spiegato sorridente il designer a WWD.

«E chic e shock allo stesso tempo, sofisticata ma anche un po' kitsch».

Tra gli outfit in passerella, spiccavano un abito aderente al ginocchio con le maniche lunghe decorato da un pattern a triangoli, un vestito corto a pieghe nei torni del nero, dell'azzurro e del viola, e un paio di leggings anch'essi decorati da triangoli abbinati ad un blazer elegante con il bavero a contrasto.

Anche la stilista Alberta Ferretti ha presentato ieri la nuova collezione, attenendosi però ad una palette colori più classica. Gli abiti indossati dalle sue modelle spaziavano infatti dal verde, al mattone, al rosso scuro, al marrone.

«Ho immaginato che le foreste avessero preso vita, abbracciando il corpo femminile», ha commentato in proposito la 63enne.

Infine, la direttrice creativa di Gucci Frida Giannini ha voluto creare una serie di capi pensati per la donna di tutti i giorni, come ad esempio un cappotto a doppio petto blu con bottoni color argento e maniche arrotolate, indossato sopra ad una camicia verde e ad un paio di comodi jeans aderenti.

La settimana della moda milanese proseguirà oggi con le sfilate di Max Mara, Fendi, Just Cavalli e Prada.

© Cover Media