Jeremy Scott è da poco stato nominato nuovo direttore artistico della maison italiana Moschino, e domani presenterà finalmente le sue prime creazioni per il brand nella giornata inaugurale della Milano Fashion Week.

Per la gioia dei suoi fan, lo stilista ha voluto tuttavia fornire alcune anticipazioni circa la nuova collezione.

«La mia linea abbraccerà look differenti, dagli abiti da sera ai capi in pelle e a quelli in maglia e in seta, senza dimenticarne nessuno», ha spiegato a WWD.

«Immaginate la nostra collezione pre-autunnale, ma con il volume alzato al massimo».

La casa di moda Moschino fu fondata nel 1983 dallo stilista Franco Moschino, e con i suoi modelli Scott ha voluto rendere omaggio al designer scomparso.

«Le borse catturano l'essenza e la passione, e Franco fu il primo a fare questo, a creare dei veri e propri oggetti con le sue borse», ha aggiunto.

«Il suo lavoro è di grande ispirazione per me, così come lo sono le sue creazioni uniche ed originali».

Scott, che ha sostituito Rossella Jardini lo scorso ottobre nel suo ruolo presso la maison, si sente già perfettamente a proprio agio nel nuovo ambiente lavorativo.

«Percepisco una connessione naturale ed istintiva con il vocabolario creativo usato da questo brand. Questa connessione esisteva già, senza nemmeno che io lo sapessi, e una volta arrivato qui ho scoperto tutte le sue implicazioni», ha concluso sorridente.

«Mi sono adattato a questo ruolo senza alcuno sforzo, in pratica devo semplicemente parlare la mia lingua».

© Cover Media