Katy Perry ha vinto il premio Donna dell'Anno organizzato dalla rivista Elle.

La popstar 29enne è stata insignita ieri del titolo in occasione degli Elle Style Awards di Londra, come «coronamento dei suoi 12 mesi di successi artistici».

Secondo la redazione della celebre rivista di lifestyle la popstar è un modello di riferimento per i recenti traguardi raggiunti grazie all'album Prism e al singolo «Roar», che ha venduto più di otto milioni di copie in tutto il mondo.

«La Perry è la prova vivente che le donne in gamba possono farcela: all'inizio di questo mese si è aggiudicata il quinto posto della Top Global Recording Artist del 2013, indetta dalla International Federation of the Phonographic Industry, risultando così la cantante donna con le vendite più alte dell'anno», hanno scritto i giornalisti di Elle, prima di sottolineare altre qualità della cantante, come lo spiccato senso dello humor e la sua grande umiltà.

«Ha anche dimostrato che non è sempre necessario conformarsi, che l'ironia può essere un'arma di seduzione ( come dimostra il suo video “Roar”) e che si può essere solidali tra colleghe. Lei ama e supporta le altre donne».

La Perry non è l'unica ad essersi aggiudicata un premio alla kermesse organizzata dalla rivista Elle.

Tra gli altri vincitori ricordiamo Lily Allen (Artista femminile inglese), Tinie Tempah (Artista maschile inglese), Tom Hiddleston (Uomo dell'Anno), Pharrell Williams (Artista internazionale), Emma Watson (Attrice dell'Anno) e David Bailey (Premio alla carriera).

© Cover Media