Anne Hathaway salirà sul palco degli Oscar durante l’attesissima serata annuale del 2014. Appena un anno fa la star si è portata a casa la prestigiosa statuetta per la sua incredibile interpretazione in «Les Misérables», in cui recitava al fianco di Hugh Jackman e Russell Crowe.

La 31enne americana si unirà alla star inglese di «Lincoln», Daniel Day Lewis, annunciato anch’egli nelle scorse ore. Oltre a Lewis, anche Jennifer Lawrence salirà sul palco a consegnare le prestigiose statuette. L’anno scorso l’eroina di «Hunger Games» aveva vinto un Oscar come Miglior attrice per il film con Bradley Cooper e Robert De Niro «Il lato positivo - Silver Linings Playbook».

Non è la prima volta che alla Hataway viene dato l’onore di partecipare allo show: già nel 2011 aveva fatto coppia con il carismatico James Franco e lo spettacolo era stato un successo.

«…Voglio ringraziare i miei amici… la mia famiglia, di cui è una fortuna far parte. Mio marito (Adam Shulman, ndr)… senza ombra di dubbio il momento più grandioso della mia vita è stato quello in cui tu sei entrato a farne parte», aveva detto la star l’anno scorso durante il suo discorso.

La notte degli Oscar andrà in onda il 2 marzo, e a presentare lo show sarà la simpaticissima Ellen DeGeneres.

© Cover Media