Gwen Stefani ha firmato una linea di accessori «per tutti».

La star 44enne è sempre stata un'appassionata di moda tanto che ha già creato una propria collezione di abbigliamento, chiamata L.A.M.B. Ultimamente ha iniziato a collaborare con il negozio di calzature ShoeDazzle con l'obbiettivo di creare una linea accessibile a tutti, denominata gx.

«Volevo confezionare qualcosa che fosse bello e di qualità ma poco costoso. Ecco qual era la sfida maggiore!», ha spiegato la Stefani a WWD.

La collezione comprende sette borse e 24 modelli di calzature con prezzi che vanno dai 50 euro agli 80 euro.

Nella linea si trovano sandali, pump e ballerine decorate da stampe diverse dal sentore pop, punk e street style.

«Quando creo cerco sempre di fondere diverse influenze culturali. Questa linea per esempio racchiude molto bene tutte le mie fonti di ispirazione. I colori chiave sono il nero, il bianco, il rosso, quindi si tratta di una collezione molto semplice ma arricchita da preziosi dettagli».

Sebbene rimanga più celebre per la sua carriera di musicista, la Stefani ama molto il mondo del design e del fashion e negli anni ha cercato di perfezionare il proprio gusto.

«Credo di essere arrivata ad un punto in cui sento che posso esprimere una mia opinione senza vergognarmene. Ora so cosa sto facendo. Non sono mai andata a scuola di design o cose simili. Ho imparato dando fiducia al mio istinto e al mio gusto e lavorando con grandi stilisti, procedendo per tentativi ed errori».

La linea verrà lanciata su ShoeDazzle.com il prossimo 26 febbraio.

© Cover Media