Tom Ford ha presentato la sua nuova collezione ieri nell'ambito della London Fashion Week, attraendo diverse star tra cui Bradley Cooper e la fidanzata Suki Waterhouse.

Lo scorso anno il rapper Jay Z, che è un grande sostenitore dello stilista e viene spesso fotografato con indosso i suoi abiti, ha registrato un brano musicale intitolato proprio «Tom Ford».

Il designer ha dunque deciso di restituire il favore, e ha incluso nella sfilata alcune felpe decorate da paillettes simili a quelle indossate sul palco dal musicista.

Tra gli altri outfit spiccavano una maglietta color mattone decorata dal nome dello stilista e dal numero 61 abbinata ad un paio di calze a rete e a degli stivali neri alti alla coscia, una felpa stampata leopardo con gonna coordinata indossata con un paio di stivali azzurri, e un outfit in pelle rosso formato da un top con dettagli stile batik, una gonna e degli stivali in tinta.

«È un modo diverso di essere sexy», ha spiegato Ford in un'intervista con Associated Press.

«Gli abiti sono aderenti sui fianchi. Da qualche parte devono mettere in mostra il corpo femminile, e per me sono i fianchi la parte più importante».

Anche Giles Deacon ha presentato ieri la nuova collezione invernale, densa di colori vivaci abbinati ai più classici toni del nero, del bianco e del grigio.

La linea aveva un'anima fresca e giovane, e le modelle sfoggiavano capelli colorati ed espressioni ribelli.

Un outfit in particolare consisteva in un abito in stile gotico, strappato e decorato da un grosso insetto stampato sopra.

Tra le indossatrici sulla passerella di Deacon c'era anche la 18enne Kendall Jenner, vestita con un abito asimmetrico bianco e nero.

La London Fashion Week proseguirà oggi con le sfilate di Anya Hindmarch, Simone Rocha e molti altri.

© Cover Media