Nel periodo delle sfilate di quest'anno la modella 23enne Jourdan Dunn ha deciso di ridurre la propria mole di lavoro rispetto alle stagioni precedenti, e grazie ad una tabella di marcia meno stressante può ora godere appieno delle città in cui si trova.

«Non faccio molte sfilate quest'anno», ha spiegato la giovane a Grazia Daily.

«Ho fatto Topshop Unique e domani parteciperò a quella di Burberry e Giles Deacon. Così è tutto molto più semplice e rilassante, e posso godermi la città invece di odiare tutti ed essere di pessimo umore».

Oltre alla propria carriera di modella, la Dunn deve anche occuparsi del figlioletto di quattro anni Riley, e per scaricare la tensione accumulata nei periodi di intenso lavoro ama concedersi una vacanza al termine delle passerelle.

«L'ultima volta ho saltato la fashion week di Milano e sono andata in Jamaica. Penso che quest'anno partirò da sola per le Maldive», ha aggiunto.

«Tutti mi dicono: “Jourdan, ma quello non è un posto dove si va da soli!”, ma io sono proprio decisa a fare così».

A causa delle condizioni atmosferiche avverse, molti voli per Londra sono stati dirottati a New Castle, causando ritardi e malcontento tra i guru internazionali della moda diretti alla fashion week.

«Oh cielo, sì, è stato davvero un incubo. Dapprima il volo è partito in ritardo, e poi siamo atterrati a Newcastle. Non che Newcastle sia brutta, ma io volevo semplicemente arrivare a casa!», ha sospirato in proposito la giovane.

«Io e Georgia May Jagger abbiamo noleggiato un'auto e abbiamo guidato per quattro ore fino a Londra. Al nostro arrivo abbiamo subito comprato una bottiglia di vino e l'abbiamo bevuta guardando un film».

© Cover Media