Non mancheranno le sorprese nella nuova collezione di Christopher Kane, che sarà presentata oggi in occasione della London Fashion Week.

La maison, che è appena stata parzialmente acquisita dalla multinazionale Kering, presenterà infatti otto splendide borse prodotte in Italia, confezionate in pelle di pitone e alligatore

«Ho pensato che la nostra prima linea di borse avrebbe dovuto riflettere le nostre origini», ha spiegato Kane in un'intervista con WWD.

«La fibbia di chiusura è ripresa da un motivo della collezione primaverile del 2007, ed è qualcosa a cui mi piace fare riferimento, così come le zip in plastica oversize».

«I colori neon sono un altro elemento ricorrente fin dagli esordi, insieme ai tagli geometrici apparsi per la prima volta nel 2012. Sono tutte caratteristiche che hanno segnato un momento importante per me e per le collezioni».

Durante il weekend la capitale inglese ha visto un gran numero di designer di successo avvicendarsi in passerella. Tra questi c'erano anche J.W. Anderson, House of Holland, Julien Macdonald, Sophia Webster, Richard Nicoll e Marios Schwab.

Anche Mary Katrantzou ha svelato al pubblico la sua nuova collezione nella giornata di domenica, puntando su una variegata palette di colori dal bordeaux al grigio al verde scuro e all'argento, con tessuti decorati da ricami e applique.

«Ci sono 750mila cuciture in ognuno di quegli abiti», ha spiegato la stilista al sito fashionista.com.

«Abbiamo collaborato con una fabbrica svizzera per crearli e ci sono voluti 20 giorni per ultimarli. Siamo fortunati ad aver finito in tempo per la sfilata».

Anche Matthew Williamson ha puntato alle decorazioni, con cristalli applicati ad ogni capo, dalle maglie in lana mohair ai leggings e agli occhiali da sole.

La London Fashion Week proseguirà nella giornata di oggi con e sfilate di Antonio Berardi, Erdem, Burberry Prorsum e Tom Ford.

© Cover Media