Leonardo DiCaprio è stato nominato come Miglior attore protagonista ai BAFTA di ieri sera per la sua interpretazione di Jordan Belfort, nel film del celebre regista Martin Scorsese «The Wolf of Wall Street».

Sebbene l'illustre premio sia andato all'attore inglese Chiwetel Ejiofor, DiCaprio è entusiasta della sua collaborazione con Scorsese.

«Sono stato abbastanza fortunato ad aver avuto la possibilità di girare un primo film con lui e ora siamo a cinque pellicole. Diciamo che la realtà ha superato di gran lunga i miei sogni», ha spiegato l'attore intervistato dalla rivista Metro.

«Ha influenzato tutta una serie di attori della mia generazione. Ha davvero il polso della situazione sulla nostra cultura. Ritrae personaggi senza giudicarli. Ho imparato così tanto sul processo di produzione del film e sul significato di essere attore lungo questo viaggio».

Ieri sera, una volta terminata la kermesse cinematografica, gli attori si sono divisi tra i vari after party.

Angelina Jolie e Brad Pitt si sono presentati con due completi coordinati all' Entertainment One BAFTAs After Party, gremito di star del calibro di Lupita Nyong'o, attrice del film «12 anni schiavo» e il regista Steve McQueen.

Cate Blanchette invece, aggiudicatasi il titolo di Miglior attrice per il suo ruolo di «Blue Jasmine», si è recata al The Grosvenor House Hotel per il party ufficiale degli EE BAFTA Awards.

© Cover Media