In occasione dei Baftas di domenica il Principe William ha chiamato ironicamente «nonnina» Helen Mirren.

Nel 2006 la star vinse un Oscar per la sua interpretazione della Regina Elisabetta II nel film «The Queen – La Regina» e ieri sera il Principe William, presidente della kermesse cinematografica, non ha saputo trattenersi dal punzecchiarla sul suo ruolo quando l'ha invitata a salire sul palco.

«Lei è un'attrice inglese estremamente talentuosa e a conti fatti potrei anche chiamarla “nonnina”!», ha esclamato il Principe davanti al pubblico di addetti ai lavori riunito alla Royal Opera House di Londra.

William ha poi elogiato l'attrice 68enne per il suo «eccezionale contributo al film e la sua interpretazione degna di nota».

La Mirren è rimasta piacevolmente colpita dalla battuta del Principe e intervistata nel backstage è stata al gioco.

«Vorrei avere un fazzolettino in borsa, tirarlo fuori, sputargli sopra e poi pulire la faccia di quel ragazzo!», ha dichiarato divertita la star.

«È stato un vero onore per me. Davvero fantastico. Non l'avevo mai conosciuto prima d'ora ma devo ammettere che è davvero dolce e affascinante».

Nelle parole del Principe William l'attrice ha colto l'approvazione della famiglia reale per la sua interpretazione della matriarca.

«Penso che sia un evento eccezionale perchè credo che non avrebbe mai scherzato sul mio ruolo se i reali non avessero condiviso la mia performance», ha spiegato la Mirren al giornale The Hollywood Reporter.

© Cover Media