Simon Cowell ha deciso di dare al figlio il nome del padre.

Il bebé nato venerdì scorso a New York dalla liaison tra il produttore britannico e la socialite Lauren Silverman si chiamerà Eric Philip Cowell. Il fondatore di X Factor ha voluto così rendere omaggio a due uomini che sono stati importanti nella sua vita: il padre Philip morto nel 1999 a causa di un infarto e l'amico Sir Philip Green, amministratore delegato inglese dell'Arcadia Group.

«Cowell ha voluto ricordare il padre scomparso che ha rivestito un ruolo fondamentale nella sua vita», ha riferito una fonte al giornale inglese The Mirror.

«Senz'ombra di dubbio però ha voluto anche rendere omaggio ad un altro Philip che è stato di grande inspirazione per lui, Sir Philip Green».

Il primogenito del produttore britannico è nato venerdì scorso a New York e pesava alla nascita circa 2,9 chilogrammi.

La madre 87enne di Cowell, Julie Brett è rimasta profondamente colpita dalla scelta del figlio di rendere omaggio al padre scomparso.

«È stato un giorno di grandi emozioni. Simon è stato per tutto il tempo al fianco della compagna. Come ha dichiarato lui stesso, era un po' nervoso prima del parto ma poi è successo tutto in modo naturale».

L'amica di vecchia data di Cowell, Sinitta ha comunicato via Twitter che sarà lei la madrina del piccolo.

«Sono seduta qui, in un bar di Londra con un bellissimo uomo e non aspetto altro che mi dica che il mio figlioccio sia nato!», ha scritto sul social network la donna.

© Cover Media