Tre ore al giorno. È questo il tempo che Lil’ Kim dedica al suo look.

La star 39enne ha annunciato di incinta proprio questa settimana in occasione della settimana della moda newyorkese dove ha sfoggiato per la prima volta il pancione. Ciononostante 'Lin non rinuncia a essere sempre in perfetto ordine e non ha alcuna intenzione di rallentare i ritmi di lavoro. Così dopo la kermesse modaiola ha partecipato all’after party organizzato da MAC Cosmetics e The Blonds raccontando i suoi segreti di bellezza.

«Nessuna perchè è troppo lunga!», ha risposto divertita la star alla domanda quale parte della sua routine di bellezza quotidiana le piacesse di più.

«Ci impiego ore su ore. Dalle due alle tre ore per l'esattezza. Dipende. Poichè sono entrata a far parte dello showbiz ancora adolescente ormai sono abituata ad avere sempre il trucco. D'altra parte quando fai questo mestiere devi essere sempre glam e perfetta per cui ci impieghi almeno 45 minuti a sistemarti i capelli e altri 45 minuti a truccarti: alla fine perdi ore!».

Nonostante i suoi sforzi però la rapper si sente profondamente diversa da quando è incinta. Spesso infatti si guarda allo specchio e si trova brutta.

«A volte mi vedo orribile. E in quelle occasioni non ho nemmeno voglia di truccarmi. Mi sento così brutta e poco attraente. Ma sapete una cosa? Sono comunque molto felice. Perchè il fatto di avere un figlio in pancia toglie qualsiasi pensiero negativo. Per il mio bambino sono pronta a tutto!».

La Kim ha poi rivelato quali sono i suoi must-have in fatto di make up: la rapper «non può vivere» senza eyeliner mentre non è una grande appassionata di mascara. Spesso infatti indossa ciglia finte e in questo caso preferisce non appesantire ulteriormente lo sguardo col trucco.

Tutt'altra storia invece se si parla di acconciature. Lil' è una grande appassionata di hair stylist e ha ha ispirato molte star con le sue mise uniche. Lo scorso Halloween per esempio Miley Cyrus ha copiato il look che la rapper aveva sfoggiato agli MTV Video Music Awards del 1999 indossando un'enorme parrucca viola e una tutina aderente coordinata che mostrava uno dei due seni. La Kim è rimasta sorpresa e piacevolmente colpita dalla scelta della giovane collega.

«Il viola sul vestito ripreso dalla parrucca è un outfit che piace a tutti, dai bambini fino agli uomini e anche allora il mio look aveva fatto il giro del mondo», ha spiegato Lil a E! News.

«Quando la gente lo riesuma per Halloween è un grande complimento per me!».

© Cover Media