Marc Jacobs ha presentato la nuova collezione ieri in occasione dell'ultima giornata della New York Fashion Week. Il designer americano sembra aver abbandonato le elaborate decorazioni vittoriane della scorsa stagione, per dedicarsi ad uno stile più minimale.

La palette di colori utilizzata comprendeva i toni del beige, del bianco e del marrone, spesso giocati su tessuti semitrasparenti e silhouette classiche.

Grande attenzione anche per gli accessori, come le borse e gli stivali in camoscio, e per i capi spalla, ad esempio un caldo giaccone beige decorato da toppe in pelliccia.

Oltre agli outfit più casual, comodi e pensati per la vita di tutti i giorni, in passerella hanno sfilato anche alcuni elaborati abiti da sera.

Un vestito lungo e senza maniche color panna, ad esempio, era ampio sul busto per poi svilupparsi in una cascata di morbide rouches all'altezza della vita.

Jacobs ha inoltre scelto di far sfilare in passerella anche la 18enne Kendall Jenner, resa celebre dal reality tv «Al passo con i Kardashian», che per l'occasione indossava una camicia marrone semitrasparente.

«Volevo che questa collezione fosse molto leggera, morbida e fresca, con una palette neutra e soltanto pochissimi accenti di colore», ha spiegato lo stilista al termine della sfilata.

Anche Calvin Klein ha presentato al pubblico i nuovi modelli nella giornata di ieri, svelando una collezione fatta di tessuti caldi e pesanti, come ad esempio gli abiti in lana dall'anima vagamente hippy.

Infine, Ralph Lauren ha debuttato con la nuova collezione della linea Polo, resa iconica dall'uso di colori fluo e pattern contrastanti, e anche con l'etichetta Black Label, giocata invece sul grigio e sui toni pastello.

© Cover Media