Diane von Furstenberg ha deciso di farsi affiancare da un direttore artistico, che la aiuti con il design, la direzione e la promozione del suo brand, e per questo ruolo ha scelto Michael Herz.

Herz si occuperà di tutto quello che ha a che fare con la linea pret-a-porter, con gli accessori, con l'interior design dei negozi e con le campagne pubblicitarie su scala globale.

«La nostra azienda continua a crescere, e noi continuiamo ad espanderci e a proporre nuovi prodotti – quindi è importante avere qualcuno che si assicuri che tutto ciò che esce con il nome DVF sia coerente con il nostro brand», ha spiegato la stilista a WWD.

In passato lo stesso ruolo era stato rivestito da Yvan Mispelaere, il quale aveva però lasciato la maison nel 2012.

Da allora, la Von Furstenberg aveva deciso di non sostituirlo, e ancora oggi è lei stessa ad occuparsi principalmente del design.

Herz ha precedentemente lavorato per il marchio Bally in un simile ruolo, e di recente ha inoltre assistito la designer 67enne in occasione della mostra Journey of a Dress, organizzata per il 40esimo anniversario del celebre abito a portafoglio.

«Non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Diane e il resto del team, allo scopo di continuare a creare abiti ed accessori straordinari e rinomati in tutto il mondo», ha commentato il creativo a proposito della sua assunzione.

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