Alla presentazione della nuova collezione invernale di Proenza Schouler, avvenuta ieri nell'ambito della New York Fashion Week, gli stilisti Jack McCollough e Lazaro Hernandez hanno cercato di descrivere la propria visione creativa utilizzando le parole «humour», «istinto» e «spontaneità».

I capi in passerella spiccavano infatti per i loro coloratissimi pattern, dove i toni del rosa, del turchese, dell'arancio e del viola erano spesso associati al nero.

Un outfit consisteva ad esempio in una giacca nera e turchese con le spalle arrotondate e le maniche a palloncino, abbinata ad un paio di pantaloni monocromo decorati da un pattern zebrato.

La formula favorita dal duo di designer era senz'altro lo spezzato, talvolta coordinato e talvolta, come nel caso sopra, risultante dall'abbinamento di capi molto diversi tra loro.

Anche Betsey Johnson ha presentato ieri la nuova collezione, interamente giocata su colori vivaci.

Ad esempio una modella indossava una tuta aderente in pizzo giallo, associata ad una gonna di media lunghezza color rosa pallido e ad un bustino nero.

Michael Kors, al contrario, ha puntato tutto sui toni del grigio, del beige e del panna, per un risultato semplice e molto chic.

Nella sua collezione non mancavano caldi maglioni, pantaloni dal taglio aderente e gonne al ginocchio.

La giornata di oggi sarà l'ultima dell'evento di moda newyorkese, e vedrà Ralph Lauren, Calvin Klein e Marc Jacobs avvicendarsi in passerella.

© Cover Media