Tom Hanks è al primo posto nella classifica delle star più affidabili del 2014 stilata da Forbes.

Per compilare la bizzarra graduatoria la rivista si è avvalsa degli studi della E-Poll Market Research, compagnia che analizza più di 6mila celebrità e 46 personalità diverse.

Secondo le indagini dell'azienda, dopo Tom Hanks i quattro vip più «seri» sono nell'ordine: Carol Burnett, Morgan Freeman, Michael J. Fox e Betty White.

«L'affidabilità, così come l'influenza, sono fattori fortemente soggettivi basati per lo più sul tipo di fama del singolo. Nella maggior parte dei casi questo valore corrisponde a quanto il pubblico percepisce “sincero e genuino” un vip», ha spiegato il presidente della E-Poll Market Research, Gerry Philpott.

«Si tratta sicuramente di un fattore che migliora la percezione di un brand o la fama di un singolo in questo caso, fruttandogli ruoli importanti o contratti pubblicitari se i consumatori percepiscono il soggetto come credibile e fidato».

Nel suo ultimo film, «Saving Mr. Banks», Tom Hanks interpreta Walt Disney e la pellicola ripercorre la storia vera del potente creativo americano che dopo quattordici anni di continue richieste e pressioni ottenne i diritti di sfruttamento del romanzo di Mary Poppins dalla scrittrice P.L. Travers.

L'attore 57enne è stato scelto per il ruolo con l'accordo di rendere con la massima accuratezza il personaggio di Disney.

«Penso che sia stata una decisione saggia da parte della produzione: avrebbero benissimo potuto fare una parodia del personaggio, trasformandolo in una sorta di “zio Disney”. Invece se si vuole fare un lavoro più realistico bisogna far emergere anche la sua sfrontatezza», ha spiegato Hanks a Sky News.

© Cover Media