Karolína Kurková è diventata una super top grazie all’audacia di un’amica che, senza dirle nulla, ha contattato un’agenzia per modelle.

«Un’amica ha spedito alcune mie foto a un’agenzia senza dirmi niente. L’avrei ammazzata! Avevo solo 14 anni e me ne stavo sempre in camera a far nulla. Ho sempre attirato l’attenzione della gente perché avevo gambe e braccia lunghissime, e denti grandi. La gente mi guardava e poi bisbigliava», ha raccontato la star ceca al magazine inglese Stylist.

Dopo quella vicenda la supermodella ha iniziato a lavorare per una moltitudine di spot pubblicitari, fino ad essere ingaggiata da Miuccia Prada nel 1999. Questa nuova collaborazione ha segnato un’importante svolta nella vita della star, che da allora ha cominciato a sfilare come modella professionista. La Kurková è diventata famosa soprattutto per aver posato in versione gothic, vestita come Marilyn Manson, per la nota rivista di moda Vogue, fotografata da Steven Meisel.

In generale, la passione per la moda della Kurková è data dall’amore per un’arte molto varia, che non coincide con la visione stereotipata del mass market.

«Non siamo solo modelle, siamo anche donne d’affari, e anche molto creative», ha continuato.

Una delle sue più care amiche all’interno dell’industria è senza alcun dubbio la celebre Naomi Campbell, insieme alla quale ha partecipato al talent show di moda americano The Face.

«Siamo diventate molto intime e abbiamo trascorso parecchio tempo insieme», ha concluso.

© Cover Media