Eudon Choi è un fan sfegatato dei Beatles e dei Rolling Stones, e lo dimostrerà venerdì prossimo alla London Fashion Week. L’ispirazione dietro la sua linea infatti parte dalle mitiche band del passato per arrivare ad alcuni influenti gruppi contemporanei.

«La collezione si basa sulla scena musicale dei primi anni Sessanta, quindi abbiamo ascoltato un sacco di canzoni dei Beatles e dei Rolling Stones. Ultimamente però abbiamo deciso di mescolarci anche il sound delle Haim, dei London Grammar e dei Goldfrapp», ha spiegato al sito di Elle. «Al momento (il ritmo di lavoro, ndr) è stanco ma allegro! Come puoi bene immaginare c’è molto movimento, siamo molto entusiasti per la nuova collezione».

La linea in questione è molto più femminile rispetto all’ultima creazione di Choi, e tra gli indumenti di punta ci sono una giacca floreale e un vestito rosa acceso.

Nonostante la data della sfilata si stia avvicinando sempre di più, lo stilista confessa di non essere troppo agitato.

«Stranamente, più il momento si avvicina, più mi sento calmo. Il giorno dello show mi alzerò molto, molto presto, così avrò tempo di fare una bella colazione, che probabilmente sarà l’unico pasto della giornata!», ha continuato. «Di solito mi siedo in un posticino tranquillo e mentalmente ripasso l’ordine degli abiti che usciranno in passerella, nel caso ci siano delle ultime cose da sistemare. È un po’ come la calma prima della tempesta!».

Nel frattempo, anche Mary Katrantzou si prepara per lo show di domenica prossima. L’umore della designer greca è alle stelle, anche se il suo stato d’animo è piuttosto confuso.

«Cambia ogni ora! Sono entusiasta, felice, scontenta, stressata e poi di nuovo entusiasta! Tutto il giorno così!», ha ammesso ridendo.

© Cover Media