Il marchio Marc by Marc Jacobs ha presentato ieri la nuova collezione invernale nell'ambito della New York Fashion Week.

La sfilata ha rappresentato il debutto dei nuovi direttori creativi Katie Hillier e Luella Bartley, ed è stata dominata dai toni del nero e del grigio, illuminati da colori brillanti.

Le sneaker sono state le protagoniste assolute della passerella, donando ad ogni outfit un'anima giovane e sbarazzina. Un altro elemento presente nei design proposti era rappresentato dai giganteschi fiocchi decorativi, spesso associati a gonne di media lunghezza.

«Il look di questa stagione è un po' ninja, un po' manga e un po' Mercoledì Addams», ha detto ridendo l'hair stylist Guido Palau a style.com.

Le modelle avevano le chiome acconciate in lunghe trecce, con una fascia nera a completare il tutto.

«Gli abiti sono molto sofisticati, quindi i capelli devono avere un'aria giovane ma allo stesso tempo originale – diciamo un effetto “agrodolce”», ha proseguito Palau.

Anche il make-up era piuttosto singolare, con gli occhi delle mannequin bordati da una spessa riga di eyeliner nero e resi profondi da moltissimo mascara.

«L'effetto è quello di una ragazzina che prova ad usare il trucco per la prima volta», ha spiegato il make-up artist Dick Page.

Anche Vera Wang ha svelato al pubblico la nuova collezione nella giornata di ieri, presentando capi nei toni del nero e del grigio, spesso con dettagli metallici.

Tra i materiali utilizzati dalla stilista spiccavano la pelle ed il pizzo, ma anche alcuni tessuti con pattern geometrici come il tartan.

© Cover Media