Jennifer Aniston ha compiuto 45 anni proprio ieri, e per l'occasione ha ironizzato sul fatto che non è ancora sposata e non ha nemmeno dei figli.

Durante un'intervista con l'attivista Gloria Steinem in occasione della conferenza The Makers a Rancho Palos Verdes, in California, l'attrice ha inoltre espresso alcune considerazioni circa il ruolo della donna nella società odierna.

«Il pubblico si interessa molto alle nostre vite private», ha affermato, come riportato da People magazine.

«C'è una cosa contro cui ti sei scontrata – e certamente l'ho fatto anch'io – ed è quando il valore di una donna viene misurato in base al suo stato civile o a seconda che abbia dei figli o meno».

Nonostante non rientri in questi canoni, la Aniston ha sottolineato che la vita che conduce le dà tutto ciò di cui ha bisogno.

«Evidentemente sono una pianta che fiorisce tardi! Ma non mi importa, perché per me le cose sono in continuo miglioramento», ha spiegato alla rivista Parade.

«Dicono che la gioventù è sprecata sui giovani, e adesso io mi sento più giovane che mai – anche più di quanto non mi sentissi a 25 anni. Sono più conscia del mio corpo e della mia mente. La mia vita è piena, ed è meravigliosa».

Gran parte di questa felicità la Aniston la deve al fidanzato Justin Theroux, che riesce sempre a farla sentire speciale.

«Il momento in cui mi sento più bella è quando sono a casa con lui la mattina, o in qualunque altro momento della giornata», ha infatti concluso.

© Cover Media