Hugh Jackman è stato scelto per condurre i Tony Awards di quest'anno.

L'attore presenterà la cerimonia più prestigiosa di Broadway, che si terrà l'8 giugno alla Radio City Music Hall di New York.

A lanciare la notizia è stato lo stesso Jackman, ieri, tramite un tweet.

«Non posso aspettare neanche un minuto in più... @TheTonyAwards @cbs #4volta #Broadway #TheTonyAwards», ha scritto il divo, ricordando che si tratta della sua quarta partecipazione al premio.

Come riporta il The Hollywood Reporter, l'attore ha infatti presentato i Tony Awards per tre anni consecutivi nel 2003, 2004 e 2005, ottenendo tra l'altro un grande successo.

Nel 2004 ha persino vinto un Emmy Award per la sua performance durante la cerimonia, mentre la sua conduzione del 2005 gli è valsa una nomination.

La kermesse che premia le eccellenze nel teatro verrà trasmessa in diretta dalla CBS, e il vice presidente della sezione Eventi speciali live dell'emittente Jack Sussman è entusiasta del ritorno del divo.

«Jackman è il performer per eccellenza – è un attore, un ballerino e un cantante – e nel suo ambito non è secondo a nessuno. È un vero esperto nell'intrattenere il pubblico ed è la persona che tutti vorrebbero per presentare un evento».

Le nomination per i Tony Awards verranno annunciate il prossimo 29 aprile.

© Cover Media