Rosario Dawson vanta una silhouette mozzafiato grazie all’alimentazione bilanciata che segue regolarmente.

Spesso sul set è chiamata ad interpretare personaggi molto diversi tra loro, come la sensuale protagonista del film «In trance» o la malata di AIDS nell'adattamento cinematografico di «Rent» del 2005, per il quale ha dovuto perdere molto peso.

«È difficile allenarsi quando sei sempre in viaggio, e poi non sono la persona che va volentieri in palestra in hotel. Per cui mi sono limitata a passeggiare il più possibile, a seguire corsi di yoga e di pilates. La maggior parte delle volte però devo essere spronata dai miei amici», ha confessato la star a stylecaster.com.

«In ogni caso il cibo è sempre l'elemento fondamentale. Per il mio personaggio in “Rent”, ad esempio, dovevo essere molto esile per cui ho mangiato solo cibi crudi. Dovevo avere molta energia ma al tempo stesso essere molto magra per cui ho tolto dalla mia dieta tutti i latticini, lo zucchero e i carboidrati. Questo tipo di regime alimentare mi ha aiutata anche a tenere a bada le mie allergie, ma è difficile da seguire per un lungo periodo. Spesso quando viaggi ti lasci andare e ti dici: “Voglio mangiare sempre pizza e bagels!”. Insomma quando sei in giro è davvero difficile seguire una dieta».

La Dawson è nata e cresciuta a New York, una città dove si percorrono grandi distanze a piedi. Anche per questo motivo ritiene di non aver bisogno della palestra.

«Quando sono in città mi piace camminare in lungo e in largo. Passi così tanto tempo in macchina se vivi a Los Angeles che nemmeno te ne accorgi. La percezione che ho del mio corpo cambia così tanto in quelle situazioni, e perdo di tonicità».

© Cover Media