Will Arnett dà voce a uno dei personaggi del film d'animazione «The Lego Movie», che uscirà nelle sale italiane il prossimo 20 febbraio.

In una recente intervista con il quotidiano inglese Metro, l'attore 43enne ha ammesso di giocare ancora con i celebri mattoncini di plastica.

«Si, lo faccio», ha detto ridendo.

«Io e il mio amico Wade ci facciamo la guerra con i Lego. A Natale, ci siamo regalati a vicenda intere scatole di questo gioco».

«Un giorno lui mi ha detto: “Ne ho una in particolare che è tremenda, mi ci sono volute cinque ore per per terminare la costruzione, e i pezzi erano suddivisi in nove diverse bustine”, così io gli ho risposto: “Non voglio nemmeno saperlo”, e lui mi ha detto: “Non preoccuparti ne manderò una anche a te per punizione”».

Il divo ha poi ammesso che la sua innata passione per il gioco di costruzioni lo ha reso per molto tempo poco attraente agli occhi delle ragazze.

«Quando ero un teenager dicevo sempre: “Ma no, ci gioco solo per aiutare mio fratello minore!”. Quando hai 17 o 18 anni e provi ad uscire con le ragazze, non vuoi dover spiegare loro che giochi ancora con i Lego», ha aggiunto con un sorriso.

Tra le altre star che hanno prestato la propria voce alla pellicola d'animazione ci sono anche Elizabeth Banks, Will Ferrell, Morgan Freeman e Jonah Hill.

© Cover Media