Taylor Swift è al momento impegnata con le date europee del suo RED tour. La star 24enne è celebre per le proprie canzoni dai toni sofferti ed intimisti, e nonostante molti fan diano il merito ai suoi testi di averli spronati a superare momenti di difficoltà, la giovane non pensa di poter aiutare il prossimo quando scrive la sua musica.

«In realtà non penso a quello quando scrivo. È semplicemente un'estensione naturale di me stessa, e alla fine anche gli altri ne traggono ispirazione», ha dichiarato in una recente intervista con il magazine inglese Look.

«Mi farebbe molto felice sapere che le mie canzoni sono in grado di parlare alla gente e portarla a fare qualcosa di positivo... Il modo in cui scrivo è come una confessione, poiché attingo dalle mie esperienze personali e dalla mia vita. Non voglio continuare a ripetere sempre le stesse cose, però, vorrei essere capace di esplorare quei temi in modi differenti per avere sempre qualcosa di nuovo da dire».

Quando non viaggia per lavoro, la Swift conduce una vita il più normale possibile, ma nonostante questo la musicista è ben consapevole delle proprie responsabilità nei confronti del pubblico.

«So che se esco di casa devo essere preparata ad incontrare dei fan», ha proseguito.

«Devo dunque accertarmi di non essere di cattivo umore, poiché devo riuscire a creare una connessione con loro. Non vorrei mai apparire infelice di fronte alle persone che quotidianamente mi sostengono. Non darei mai per scontata una cosa del genere».

© Cover Media