Diane von Furstenberg ha mostrato la sua nuova collezione invernale ieri nell'ambito della New York Fashion Week, in una sfilata intitolata «Bohemian Wrapsody». Per l'occasione, la stilista ha ridato nuova vita al suo capo d'abbigliamento più iconico: il celebre abito a portafoglio.

La modella Karen Elson è stata la prima a salire in passerella, con indosso una versione del vestito in tessuto jacquard color oro, lunga al ginocchio con maniche a tre quarti e uno scollo profondo.

Il tutto era abbinato ad una borsa oversize e ad un paio di stivaletti alla caviglia con dettagli trasparenti.

Anche Karlie Kloss indossava un abito simile, ma stavolta associato ad un paio di pantaloni larghi a tinta unita e ad una giacca corta decorata da un pattern di spirali nere e color carne.

Tra i cappotti, i quali hanno avuto un successo strepitoso tra i membri del pubblico, spiccava invece un ampio giaccone di media lunghezza blu e marrone, indossato con un abito blu in tinta.

Anche il marchio Thakoon ha presentato ieri la propria collezione, dominata da gonne nei toni del blu navy, giacche color cammello e splendidi top blu cobalto. Tutti i capi in passerella avevano un taglio semplice e asciutto, ed erano spesso stratificati tra loro.

Infine, anche la linea autunno/inverno 14 di Derek Lam ha fatto ieri il suo debutto in passerella, con capi dall'aria sportiva dominati dai toni del grigio e illuminati da alcuni sprazzi di colore pastello.

La New York Fashion week proseguirà oggi con le sfilate di Zac Posen, Donna Karan e Tommy Hilfiger.

© Cover Media