Holliday Grainger ha conosciuto Robert Pattinson prima che questi ottenesse la fama internazionale grazie al suo ruolo nella fortunata serie cinematografica «Twilight», e fin da allora ne è rimasta totalmente conquistata.

«Lui è davvero adorabile. L'ho conosciuto prima che recitasse in “Twilight”, all'epoca aveva appena ottenuto il ruolo di Cedric Diggory in “Harry Potter e il calice di fuoco”», ha raccontato l'attrice all'edizione inglese della rivista Grazia.

«Anche dopo, però, è rimasto un ragazzo normale, con la testa sulle spalle. E davvero mi stupisco di come abbia fatto, io non riesco nemmeno ad immaginare di vivere una vita come la sua».

I due colleghi hanno lavorato fianco a fianco sul set del film del 2012 «Bel Ami – Storia di un seduttore», che narra la storia di Georges Duroy – interpretato da Pattinson – e della sua ascesa al potere nella Parigi del 19esimo secolo.

Durante le riprese della pellicola, il divo è stato preso di mira da orde di fan.

«Sul set di “Bel Ami” a Budapest c'erano centinaia di ragazzine urlanti che arrivavano alle 5 del mattino e non accennavano a muoversi fino alla fine delle riprese», ha ricordato la Grainger.

«Lui doveva cambiare continuamente hotel, altrimenti si creava una piccola folla davanti all'ingresso. Un giorno ha persino firmato autografi alle 6 del mattino dopo una sessione di riprese notturne. Che Dio lo benedica, quel ragazzo lavora davvero sodo!».

© Cover Media