Per Coco Rocha studiare non serve. Lo ha dichiarato durante un’intervista rilasciata al sito Stylecaster.com, in cui esprime le sue idee riguardo alla sua attuale professione.

«Non hai bisogno di fare la scuola per modelle. In un’agenzia ti insegnano quello che vogliono insegnarti. Tutte le ragazze che sono andate alla scuola di moda hanno sborsato 7mila euro per imparare a mettersi il trucco. Ma se sei una modella non devi metterti il trucco da sola! Sei una modella quindi vai lì e sono gli altri a metterti il trucco e a sceglierti i vestiti».

La Rocha ha anche altri miti da sfatare, soprattutto quelli relativi all’aspetto fisico e all’altezza.

«Certo, magari una ragazza alta 1 metro e 20 non riuscirà a sfondare» ha continuato. «Ma ora non c’è bisogno di essere alte. Un tempo dovevi per forza esserlo, ora non più».

La bella star vorrebbe anche far cambiare idea alle ragazze che sognano questa carriera pensando che sia una professione facile.

«Un sacco di supermodelle pensano che sia una vita fatta di feste, non un lavoro vero e proprio. Ma non è così. Molta gente pensa ancora che sia uno stile di vita rock ‘n’ roll, e un po’ è vero, ma non 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Dobbiamo anche arrivare al lavoro in orario, riposate e presentabili. Alcune modelle prendono ancora la metropolitana. Io stessa prendo ancora la metropolitana!», ha concluso la star.

© Cover Media