Pharrell Williams è un fan sfegatato degli Oasis, la mitica band degli anni Novanta scioltasi definitivamente nel 2009.

«Chi non vorrebbe collaborare con i fratelli Gallagher? Sì, esatto, con tutt’e due!», ha confessato durante un’intervista con la BBC.

Attualmente l’ex frontman del gruppo, Liam, canta con i Beady Eye, mentre suo fratello ha una band tutta sua, chiamata Noel Gallagher's High Flying Birds.

Per il momento pare quindi che Williams dovrà accontentarsi delle altre sue collaborazioni e nel frattempo sperare in un duetto con qualche altra star della scena musicale.

«Mi piace moltissimo la musica di Elton John e vorrei tanto fare qualcosa con lui», ha continuato. «Mi piacerebbe tanto anche confezionare un album completo con Stevie Wonder. Sarebbe fantastico! Non che lui abbia bisogno di me, ma sarebbe fantastico».

Tra le collaborazioni più popolari del 40enne ci sono quelle con Robin Thicke, per la hit «Blurred Lines», e con il duo elettronico Daft Punk per un altro tormentone dello scorso anno, «Get Lucky».

Inoltre, il cantante ha recentemente riscosso un enorme successo con la canzone «Happy», colonna sonora del film «Cattivissimo me 2», che canterà sul palco degli Oscar il 2 maggio.

© Cover Media