Il marchio Creatures of the Wind ha appena presentato la sua nuova collezione invernale nell'ambito della New York Fashion Week.

I capi in passerella erano confezionati con tessuti dalle stampe e texture differenti, in un contrasto perfettamente riuscito tra colori accesi e toni più delicati.

Per l'occasione, inoltre, i make-up artist avevano creato un trucco dall'aspetto naturale, illuminato soltanto da una sottile linea colorata sugli occhi delle modelle.

«Volevamo convogliare un'idea di purezza e luminosità», ha spiegato James Boehmer della Nars Cosmetics.

«Abbiamo usato molta crema idratante dalla texture luminosa, e poco fondotinta e correttore, solo dove ce n'era bisogno».

Le mannequin indossavano lunghe gonne, abiti e giacche nei toni dell'oro e del blu. Altri colori, come il verde menta e il giallo limone erano abbinati a stoffe più scure, mentre il bianco era anch'esso presente, allo scopo di «separare» le diverse tonalità.

Le acconciature delle modelle erano molto semplici, dominate da trecce e righe di lato.

«Si tratta di una capigliatura con riga di lato, con la treccia e la frangia davanti», ha spiegato l'hairstylist Odile Gilbert.

Anche BCBGMaxazria ha svelato ieri la nuova collezione, interamente giocata su capi in pelliccia di volpe, procione, coniglio e montone, prevalentemente nei toni del nero, del grigio e del beige.

Oggi sarà la volta di Zimmerman e Rebecca Minkoff di salire in passerella.

© Cover Media