Ieri alla veglia funebre di Philip Seymour Hoffman hanno partecipato moltissime star tra cui Amy Adams e Cate Blanchett.

L'attore è morto lo scorso weekend a soli 46 anni per una presunta overdose di eroina, sebbene l'autopsia per il momento non abbia confermato tale ipotesi.

Giovedì al Frank E. Campbell Funeral Home nell'Upper East Side di Manhattan sono intervenute molte star alla veglia funebre di Hoffman.

Tra queste ricordiamo Amy Adams, che ha recitato accanto all'attore scomparso nel film del 2012 «The Master» e nella pellicola «Il dubbio» del 2008.

A rendere l'estremo saluto a Hoffman c'erano anche Michelle Williams, Justin Theroux, Cate Blanchett, Diane Sawyer e Joaquin Phoenix, anche lui co-star di «The Master».

La star di «Blue Jasmine», Cate Blanchett è stata particolarmente colpita dalla morte dell'attore e proprio per questo motivo avrebbe preferito non partecipare alla festa organizzata per celebrare la realizzazione del suo ultimo film «Monuments Men».

«Questi sono stati giorni molto difficili per lei», ha riferito una fonte al  New York Daily News.

«Stava promuovendo il suo film e si è ritrovata a far visita ai figli di Hoffman, devastati dalla morte del padre. Penso che tutti possono capire che non era dell'umore giusto per partecipare ad una festa».

Mercoledì scorso anche i fan hanno ricordato il divo grazie alla veglia a lume di candela organizzata alla Labyrinth Theater Company, mentre oggi si terrà infine il funerale privato per la famiglia e gli amici intimi di Hoffman.

© Cover Media