La casa di Justin Bieber è recentemente stata perquisita dalla polizia in seguito alle accuse di vandalismo da parte di un vicino di casa, contro la cui abitazione il giovane avrebbe lanciato delle uova causando oltre 15mila euro di danni.

Secondo TMZ, il reato commesso da Bieber potrebbe essere di natura penale.

«Il dipartimento di polizia della contea di Los Angeles ha appena inviato il caso al procuratore distrettuale, suggerendo che l'imputato venga processato per un reato di natura penale», scrive il sito web.

Le autorità hanno portato a termine le indagini presso la villa del 19enne lo scorso 9 gennaio, e in quell'occasione l'amico di Bieber Lil Za è stato arrestato per possesso di droga.

Stando a quanto riportato da un poliziotto coinvolto nel caso, le prove raccolte dagli investigatori sarebbero sufficienti a supportare le accuse.

«Sono stato nell'ufficio del procuratore distrettuale proprio oggi, con tutti i documenti, e voglio che l'imputato sia perseguito penalmente», ha infatti dichiarato il tenente Dave Thompson.

Nello stato della California, un condanna per vandalismo equivale a circa un anno di reclusione e ad una multa fino ad un massimo di 7mila euro. Tuttavia, qualora il reato venga giudicato penale dalla corte, i provvedimenti possono essere di gran lunga più severi.

© Cover Media