Manca pochissimo all’arrivo della nuova collezione Target firmata da Peter Pilotto e dal suo socio d’affari Christopher de Vos. Il duo super creativo ha recentemente vinto il premio per il miglior brand del British Fashion Award, e i loro abiti sono attualmente in vendita in ben 220 negozi di 50 Paesi diversi.

«Tutte le idee usate nella linea sono originali. Abbiamo deciso di rendere questa collezione diversa dalla nostra linea principale. Volevamo che questa avesse un’identità tutta sua. La nostra collezione con Target rappresenta una vera e propria collaborazione d’affari», ha spiegato de Vos al tabloid inglese Metro. «Sin dalla nostra prima riunione abbiamo lavorato fianco a fianco con il team (di Target, ndr) per creare questa collezione. Insieme abbiamo fatto ricerche ed espresso idee diverse. La collezione si è evoluta attraverso ognuna delle diverse fasi del design».

La multinazionale d’abbigliamento aveva contattato i due giovani stilisti l’anno scorso, ed entrambi erano stati subito entusiasti all’idea di lavorare per un brand così popolare.

«Target è un’azienda così influente, e ha una lunga storia di affari con altri designer… è un onore che ci abbiano contattato», aveva precedentemente confessato lo stilista al sito del Telegraph. «È bello sapere che quelli a cui piacciono i nostri vestiti avranno finalmente la possibilità di comprarli senza uscire dal loro budget».

I nuovi capi potranno essere acquistati anche dai clienti che si trovano fuori dagli USA, attraverso il sito Net-a-Porter.

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