Simone Rocha lancerà la sua pre-collezione primavera con J Brand il prossimo luglio.

«Il prospetto di lavorare a questo progetto è davvero entusiasmante, così come imparare dall’esperienza di J Brand, e vedere come tutto si evolve nei mesi che verranno», ha dichiarato durante un’intervista con il Telegraph.

La star è una delle promesse più recenti dell’industria di moda; l’anno scorso aveva vinto il premio del British Fashion Award come stilista emergente, e nel frattempo ha anche conquistato un posto sulle passerelle dell’attesissima fashion week di Londra, che avrà inizio la settimana prossima.

«Simone ha sviluppato un fortissimo senso estetico in un tempo brevissimo», ha detto Jeff Rudes, amministratore delegato dell’azienda di denim. «La sua maturità e la sua disciplina come stilista non hanno pari tra i designer della sua generazione. Siamo onorati di avere Simone a bordo con noi per questa collezione».

Simone si era laureata nel 2008 al National College of Art & Design di Dublino, città in cui ha sede l’azienda di suo padre. Nel 2010, poi, aveva ultimato i suoi studi a Londra, e attualmente vive e lavora nella capitale inglese.

Tra i più noti designer che vantano una collaborazione con il brand ci sono Christopher Kane e Proenza Schouler.

© Cover Media