André Leon Talley ha iniziato la propria carriera come redattore presso l'edizione americana di Vogue, per poi diventarne il direttore artistico. In seguito è stato direttore di W magazine, ha vestito i panni di giudice di America's Next Top Model, e più recentemente è approdato all'edizione russa della rivista Numèro.

In una puntata del talk show di Oprah Winfrey che andrà in onda domani, il celebre giornalista di moda ha voluto raccontare qualcosa in più della propria vita, come riportato dal magazine Fashionista che è riuscito ad ottenere in anteprima parte delle riprese.

«La vita non è affatto facile. Non pensate che io me stia semplicemente qui seduto con un aspetto glamour», afferma Talley.

«La vita è una sfida. È sempre stata una sfida restare sulla cresta dell'onda, e rappresentare un'icona del fashion per le persone».

«Nessuno ha messo davanti a me una scala di cristallo affinché io potessi salirvi sopra, anzi, ho faticato parecchio per poter arrivare in cima».

L'avvicinamento di Talley alla Russia è stato visto con sospetto da alcuni suoi sostenitori, a causa delle criticate leggi contro gli omosessuali varate nel Paese.

«Le persone mi chiedono sempre: “Perchè accetti di lavorare per i russi?”, ma io non credo si possa apporre uno stereotipo su un'intera nazione solo a causa di alcune sue leggi», ha aggiunto il 64enne.

«I russi mi hanno offerto un sacco di soldi, dunque ho accettato il lavoro poiché era finanziariamente invitante e anche perché avevo bisogno di un cambiamento, avevo bisogno di affrontare nuove sfide».

© Cover Media