Joan Smalls vanta il primo posto nella classifica delle mannequin redatta dal sito models.com, ma ciò nonostante non le è concesso di scegliere a quali sfilate partecipare.

La modella resta infatti stupita quando le persone le domandano a quali sfilate parteciperà nel prossimo futuro.

«Sono sorpresa che la gente mi faccia ancora questa domanda», ha affermato in un'intervista con fashionista.com, che le ha chiesto a quali sfilate prenderà parte durante la New York Fashion Week inaugurata oggi.

«Non ne ho idea, poiché viene tutto deciso all'ultimo minuto. Non puoi sapere se andrai bene per una determinata collezione, se hai il look richiesto da quel particolare designer, o se sei disponibile in quel giorno e quell'orario. Ci sono troppi fattori che entrano in gioco, la maggior parte delle volte è proprio come una lotteria».

Per la 25enne, dunque, la settimana della moda è più che altro un'occasione per incontrare le colleghe e scherzare insieme al loro, anche al fine di allentare la tensione prima di una passerella importante.

Tra le amiche della Smalls ci sono ovviamente alcune tra le modelle più in voga del momento.

«Cara Delevingne è una persona molto sicura di sé. Ha uno spirito libero, e questa è una cosa che amo di lei. Qualcosa che le persone non sanno? A volte può essere molto nervosa prima di una sfilata», ha rivelato la giovane.

«Tutte abbiamo un po' le farfalle nello stomaco prima di uno show.... penso che sia una cosa carina. Non importa come ci vede il mondo, siamo semplicemente esseri umani, e abbiamo diverse emozioni».

© Cover Media