Cynthia Rowley ha creato una linea femminile destinata ai «maschiacci», che verrà presentata durante la settimana della moda di New York.

«Mi piace l’idea di una ragazza professionale e accattivante. È strano, ma ho sempre adorato l’aspetto estetico delle ragazze mascoline», ha confessato la stessa designer al sito di ELLE. «(I miei capi preferiti sono, ndr) i maglioni, che sono un po’ come dei pezzi di un puzzle che si uniscono. Sono a girocollo, ma il collo si può anche sollevare un po’. Puoi comunque indossarlo con o senza. Sono capi abbastanza sportivi che ho creato per essere utili, non solo carini. Adoro creare vestiti, e volevo che questa linea fosse molto sportiva. È una sfida con te stessa ma devi scegliere la direzione che vuoi prendere e la sensazione che ti sembra più adatta».

Oltre alla carriera, la stilista ha anche una famiglia e una figlia adolescente che, a quanto pare, ha delle opinioni già molto chiare in fatto di moda.

«La più grande ha 14 anni e indossa jeans e magliette con Mick Jagger o Dash Snow (artista americano, ndr) ogni giorno. È del tutto contro la moda. Non gliene potrebbe fregare di meno. Le chiedo: “Per favore, vuoi andare a fare un po’ di shopping, posso comprarti un po’ di roba?” e lei risponde: “No, sono a posto”», ha concluso la Rowley ridendo.

La fashion week di New York avrà inizio domani 6 febbraio e si concluderà il 13.

© Cover Media