J.W. Anderson adora sperimentare quando è al lavoro, combinando nuove idee a trend passati.

«Si tratta di costruire un archetipo di un uomo o di una donna. L’ispirazione viene dalla sperimentazione e dalla rielaborazione di forme già usate», ha spiegato alla rivista britannica ELLE il designer, che ha di recente firmato un contratto con la holding francese LVMH, ed è diventato anche il direttore creativo di Loewe, precedentemente guidata da Stuart Vevers.

Nel frattempo Anderson ha creato la sua ultima collezione per Sunspel, l’azienda inglese che ha diretto dal 2010. Nonostante abbia collaborato con una varietà di brand diversi, il giovane designer ha sempre sfruttato la propria creatività al massimo.

«Io sono sempre lo stesso quando lavoro», ha continuato. «Fatta eccezione per la linea Sunspel, che riflette di più le sue radici».

Grazie all’accordo con Louis Vuitton Moët Hennessy S.A., Anderson collaborerà anche con Loewe, il marchio appartenente alla stessa multinazionale.

«Lui fa parte di una generazione di nuovi designer di talento», ha spiegato Pierre-Yves Roussel, amministratore delegato di LVMH. «Noi crediamo nel potenziale del suo brand».

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