Zac Posen ha creato una linea di abiti da sposa per la catena di retail americana David's Bridal, la quale ha appena iniziato ad espandersi anche in altre nazioni.

La nuova linea prende il nome di Truly Zac Posen, e comprende sette vestiti da sposa e dieci abiti da cerimonia, con prezzi che variano dalle 650 alle mille euro circa.

Posen è celebre per aver vestito alcune della star più in vista sul red carpet, e per creare la nuova collezione si è ispirato proprio a Hollywood.

«La donna di truly Zac Posen è femminile, sicura di sé e sofisticata. È una donna che abbraccia la propria identità. Ha potere e glamour, ama la capacità di trasformazione della moda e non si lascia dominare dai trend», ha spiegato lo stilista al quotidiano britannico The Telegraph.

«La celebrazione del corpo femminile è sempre presente nei miei design, siano essi per le collezioni pret-a-porter, per il red carpet o per una cerimonia nuziale. Amo vedere i miei capi indossati da bellissime donne che celebrano qualcosa di importante nelle loro vite. Il fatto che abbiano scelto i miei modelli per quelle occasioni mi rende davvero orgoglioso. Un abito lungo fino ai piedi evocherà sempre un'eleganza senza tempo».

Infine, lo stilista ha dispensato alcuni preziosi consigli alle donne in cerca dell'abito perfetto per il proprio matrimonio.

«Il mio consiglio è quello di evitare i vestiti troppo trendy – è importante investire in qualcosa che risulti ancora bello tra molti anni. Inoltre, non abbiate paura di provare nuovi stili e decolletè, è sempre emozionante sperimentare con il proprio look», ha concluso.

Truly Zac Posen sarà disponibile nei punti vendita di David's Bridal a partire da giovedì 6 febbraio.

© Cover Media