Jennifer Lawrence è stata la prima tra le star a rendere omaggio al compianto Philip Seymour Hoffman.

Domenica scorsa l'attore è morto per una presunta overdose da eroina in un appartamento in affitto di New York. La Lawrence conosceva bene Hoffman dal momento che aveva recitato al suo fianco negli ultimi episodi della saga «Hunger Games», e insieme al regista Francis Lawrence e all'autrice della saga Suzanne Collins ha dunque scritto un comunicato ufficiale da parte dell'intero cast.

«Le parole non possono far capire la terribile perdita che stiamo vivendo in questo momento», recita lo scritto pubblicato poi da MTV.

«Hoffman era una persona formidabile e di grande talento, i nostri cuori si sono infranti. I nostri più sinceri pensieri e le nostre più sentite condoglianze vanno alla sua famiglia».

La Lawrence non è stata l'unica a star a ricordare con grande affetto il divo scomparso. Anche Gwyneth Paltrow, che aveva recitato accanto a Hoffman nel 1999 nel film «Il talento di Mr. Ripley», gli ha reso omaggio postando su Twitter una foto di loro due insieme sul set della celebre pellicola.

«Ischia 1998, dopo cena, dopo le riprese... Philip era un vero genio #philipseymourhoffman», ha scritto la star accanto all'immagine.

Nella foto scattata sull'isola italiana situata nel Mar Tirreno, la Paltrow posa al fianco di Philip che ride a crepapelle guardando nell'obiettivo. Nell'immagine c'è anche l'altra co-star del film, Jude Law, che sorride al fianco di un'altra donna.

© Cover Media