Hussein Chalayan detesta la monotonia. Per questo, con le sue idee moderne e originali, è riuscito a vincere per ben due volte il premio britannico come Miglior stilista dell’anno. Il suo obiettivo, tuttavia, resta quello di soddisfare appieno la sua variegata clientela.

«Credo di essermi creato un mondo tutto mio all’interno dell’industria. Non sono un designer classico, sono più interessato al lato creativo… credo ci sia una grande differenza tra coloro che curano il guardaroba di una donna, e quelli che cercano di creare nuovi abbinamenti e modi diversi di vedere il corpo», ha spiegato all’edizione di marzo di ELLE. «Il mio obiettivo è sempre stato quello di esplorare cose nuove… e i miei clienti sono persone curiose».

Nel frattempo, Chalayan ha presentato la sua nuova collezione primavera/estate 14, chiamata «Breeze Corridor». Durante l’intervista la star parla delle idee che hanno ispirato questa linea.

«Ci sono tantissime cose che hanno a che fare con la spiaggia, l’arrivo dell’estate e tutto quello che riguarda (questa stagione, ndr)», ha continuato la star. «Volevo catturare una sorta di voyeurismo... mi piace quando tutto fila liscio. Eliminare le cuciture nei vestiti è una cosa che richiede molto impegno, perché ci sono le curve. È una cosa davvero molto importante per me».

© Cover Media