Alice Temperley è titolare della casa di moda Temperley London, la quale gode del supporto di star del calibro di Keira Knightley e Kate Middleton.

I suoi design hanno un gusto marcatamente femminile, e sono ora venduti in ben 37 paesi in tutto il mondo.

«Un tempo detestavo essere chiamata “bohemien”, ma ora non mi interessa più», ha spiegato la stilista a theguardian.com

«Se è quello ciò che sei, allora dovresti esserne felice. Bisogna restare fedeli al proprio bagaglio culturale, è proprio quello a rendere unico un brand».

La Temperley ricorda perfettamente il momento in cui per la prima volta si innamorò del mondo della moda. All'epoca aveva 11 anni, e si trovata nella casa di campagna dei genitori, nella regione del Somerset.

«Divenni ossessionata dai film in bianco e nero, desideravo indossare quegli splendidi abiti», ha ricordato con un sorriso.

«Tentai persino di fabbricarmene uno tagliando i tessuti e le sciarpe di mia madre e riuscendo soltanto a rompere la sua macchina da cucire».

Al momento la designer si sta preparando per la sfilata che presenterà alla prossima edizione della London Fashion Week.

«Ho trascorso dieci anni a costruire il mio brand, e ora si tratta di dire al mondo chi sono esattamente. La nuova collezione è molto grafica, un po' più sexy rispetto al passato», ha spiegato in proposito.

«È femminile ma ha un'anima più dark, ed è comunque molto elegante e lussuosa. Vi ricorderà vagamente Guy Bourdin».

© Cover Media