Isabel Marant gode della stima di numerose celebrity, tra cui anche Gwyneth Paltrow, le quali non mancano di indossare i suoi abiti agli eventi mondani più importanti.

Tuttavia, la stilista francese non è una grande fan del red carpet, e pensa che gli outfit sfoggiati in quelle occasioni siano spesso frutto di una scarsa attitudine al gusto.

«Non è affatto la mia dimensione. Non vesto le star per il red carpet. Per me la maggior parte delle volte sono malvestite», ha sospirato in una recente intervista con InStyle magazine.

«Sono molto più interessata a disegnare qualcosa per la vita di tutti i giorni, piuttosto che per eventi a cui hanno accesso solamente poche persone».

Nonostante l'intento di proporre i suoi design ad un pubblico più ampio, la stilista ha prezzi che risultano poco accessibili alla maggior parte delle persone. Per questo motivo, i capi della Marant vengono spesso contraffatti, cosa che la manda letteralmente su tutte le furie.

«Mi fa venire i nervi, poiché richiede davvero molta energia avere quelle idee, e poi ci sono persone che lucrano su di te», ha affermato.

«Essere copiati è senza dubbio un buon segno, ma ad un certo punto inizi a sentiri derubato».

© Cover Media