Il corpo di Philip Seymour Hoffman è stato rinvenuto senza vita nel suo appartamento di Manhattan in seguito alla telefonata di un amico al pronto intervento.

Secondo quanto riportato dalla polizia, l'attore sarebbe deceduto a causa di un'overdose, e sarebbe infatti stato trovato con una siringa ancora infilata nel braccio.

Lo scorso anno il divo era stato ricoverato in un centro di riabilitazione per curare la propria dipendenza da farmaci ed eroina, che aveva ricominciato ad assumere dopo 23 anni di sobrietà.

Dieci giorni dopo il suo ricovero, Hoffman era stato dimesso, e aveva ringraziato la propria famiglia e gli amici per l'aiuto che gli era stato offerto.

Diverse celebrity hanno già condiviso le proprie condoglianze su Twitter, lodando il talento del collega scomparso.

«Philip Seymour Hoffman. Questo è così triste», ha scritto la star britannica Tom Hiddleston.

«Sono scioccato e sconvolto, che perdita enorme. Riposa in pace, Philp Seymour Hoffman», gli ha fatto eco l'attore Elijah Wood.

Hoffman aveva ottenuto il successo internazionale in seguito al suo ruolo nel film del 1997 «Boogie Nights – L'altra Hollywood» e in seguito aveva recitato in altre pellicole di successo come «Truman Capote – A sangue freddo», «Il talento di Mr. Ripley» e più recentemente «Hunger Games».

© Cover Media