Owen Wilson e la personal trainer Caroline Lindqvist hanno dato il benvenuto al loro bebè giovedì scorso.

I due hanno avuto una breve liason mentre la donna stava completando le pratiche di divorzio dal marito, e nonostante non siano una coppia, l'attore ha promesso di occuparsi attivamente del bambino.

Wilson ha inoltre già un figlio di tre anni, il piccolo Robert Ford, nato dalla sua precedente relazione con Jade Duell.

«Posso attestare che hanno avuto un figlio maschio giovedì mattina», ha confermato un rappresentante del divo a People magazine.

«Non vivono insieme, ma Owen è stato coinvolto nella gravidanza. Si è sempre recato alle visite mediche, e ha fatto del suo meglio per garantire il benessere di Caroline», ha aggiunto un'altra fonte.

In passato il 45enne aveva spiegato come la paternità lo ha cambiato nel profondo.

«Dicono che la cosa più importante sia essere coerenti. E io ci provo», aveva affermato in un'intervista con ModernMom.com.

«Può suonare banale, ma l'affetto nei confronti dei figli non è mai abbastanza, ed è fondamentale per far sapere loro che sono amati».

Ciò nonostante, Wilson non vuole diventare un padre iper-protettivo, ed è convinto che i bambini siano decisamente più forti di quanto non si pensi.

«Penso che a volte le persone finiscano per diventare iper-protettive», ha aggiunto.

«Prendiamo un film come “Nel paese delle creature selvagge” - che adoro. C'è una certa perspicacia in quella storia. E i bambini hanno una maggiore capacità di comprendere certe cose di quanto noi spesso non pensiamo».

© Cover Media